Sei qui: Home

News


Assegnazione di contributi per l’acquisto di dispositivi informatici

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Redazione Comune di Villa Basilica   
Venerdì 19 Febbraio 2021

L’Amministrazione Comunale di Villa Basilica, al fine garantire una più ampia partecipazione dei cittadini, ha disposto la riapertura del bando per la formazione di una graduatoria per l’assegnazione di contributi per l’ acquisto di dispositivi informatici e strumenti di connettività per facilitare l’accesso alle opportunità didattiche, educative e formative.

 

Beneficiari

Al presente Bando possono partecipare tutte le famiglie residenti nel COMUNE DI VILLA BASILICA aventi figli frequentanti scuole per l’infanzia (0-6 anni), scuola del primo e secondo ciclo ed Università che, a partire dall'8 marzo 2020, abbiano sostenuto spese per dispositivi informatici e/o strumenti di connettività.

Chi avesse già presentato la domanda di contributo entro il termine del 15 febbraio 2021 può presentare una ulteriore domanda anche per acquisti fatti fino alla data del 20 marzo 2021. Il contributo verrà comunque corrisposto nei limiti della fascia dell’Isee familiare.

 

Acquisti finziabili

- Pc (portatili e fissi);

- Tablet;

- Dispositivi di archiviazione dati (hard disk, chiavette usb, sd card);

- Stampanti, scanner, fotocopiatrici;

- Strumenti utili alla connettività.

 

Modalità di presentazione della domanda di contributo

I soggetti interessati al contributo comunale possono presentare domanda entro e non oltre il giorno 20 marzo 2021.

 

Contributi a fondo perduto per le spese di gestione sostenute dalle attività economiche commerciali e artigianali

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Redazione Comune di Villa Basilica   
Mercoledì 20 Gennaio 2021

PROROGA TERMINI PRESENTAZIONE DOMANDE

 

L'Amministrazione comunale informa che gli uffici hanno emesso un bando per l'erogazione di contributi a fondo perduto per le spese di gestione sostenute dalle attività economiche commerciali e artigianali operanti nel Comune di Villa Basilica, conseguenti al manifestarsi dell'epidemia da Covid-19.

 

Il contributo, concesso nella forma del fondo perduto, è determinato sulla base della diminuzione di fatturato. Il limite massimo di contributo concedibile è pari a 2.500,00 euro per ogni attività.

Verranno escluse tutte le attività che sulla base dei decreti potevano comunque svolgere attività nei periodi di chiusura previsti dalle norme.

 

A seguito di proroga, le istanze potranno pervenire fino al termine perentorio del giorno 8 Marzo 2021 con una delle seguenti modalità:

• Direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Villa Basilica;

• A mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al Comune di Villa Basilica - Area Tecnica - via Roma, 1 - 55019 Villa Basilica;

• A mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo .

 

Allegati:

- Avviso

- Domanda (All.A)

- Attesatazione dei requisiti (All.B)

 

 

 

 

Rinnovo concessioni commercio su aree pubbliche sull'Altopiano delle Pizzorne

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Redazione Comune di Villa Basilica   
Lunedì 21 Dicembre 2020
Si comunica che in data odierna è stata pubblicato all'Albo Pretorio Comunale AVVISO PUBBLICO (ai sensi dell'art. 8 comma 3 Legge 7 agosto 1990 n° 241 e s.m.i.) quale comunicazione di avvio del procedimento di verifica dei requisiti in applicazione delle Linee Guida di cui al Decreto del Ministro dello Sviluppo Economico del 25/11/2020 per darne ampia diffusione agli operatori del mercato estivo dell’Altopiano delle Pizzorne.
Allegati:
 

DIFFERIMENTO TERMINI DI SCADENZA DEI TRIBUTI LOCALI

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Redazione Comune di Villa Basilica   
Giovedì 11 Giugno 2020

Il Comune di Villa Basilica ha differito la scadenza dell’acconto IMU per l’anno 2020 dal 16 giugno al 31 luglio 2020.

Per gli immobili appartenenti alla categoria “D” la quota di spettanza comunale è differita al 31 luglio, mentre la quota di spettanza statale permane al 16 giugno.

 

La scadenza per l’imposta di pubblicità e per la TOSAP permanente è stata, invece, differita al 31 ottobre 2020.

 

Bonus Sociale Idrico Nazionale

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Redazione Comune di Villa Basilica   
Sabato 28 Luglio 2018
Bonus-idrico.jpgDal 1 luglio 2018, oltre al Bonus Sociale Idrico integrativo, può essere richiesto presso i comuni o presso i CAAF da essi delegati, il Bonus Sociale Idrico Nazionale (http://www.autoritaidrica.toscana.it/content/bonus-idrico-2018), congiuntamente alle richieste per l’ottenimento del bonus sociale elettrico e/o gas.

Il bonus consiste in uno sconto sulla tariffa relativa al servizio di acquedotto per gli utenti domestici residenti che si trovano in condizione di disagio economico.

Anche il bonus idrico, come quello elettrico e gas, e’ gestito tramite la piattaforma SGATE, pertanto, a partire dal mese di luglio 2018, gli utenti in possesso dei requisiti previsti potranno recarsi presso il Comune per effettuare la richiesta completando le informazioni gia’ fornite con il nome del Gestore che distribuisce l’acqua e il numero utente riportato nella bolletta.

 

Nella locandina esplicativa sono elencate le caratteristiche generali del Bonus sociale idrico Nazionale e di quello Integrativo.
 
JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL